Sostenibilità

Sostenibilità

IL MONDO CHE CI PIACE È SOSTENIBILE

 

La sostenibilità rappresenta un elemento fondamentale nella strategia di Bit.

 

L’impegno verso la sostenibilità non si esaurisce nelle proposte degli espositori. Bit, adotta, infatti, pratiche sostenibili anche per l’organizzazione della manifestazione: ad esempio, con l’utilizzo di materiali più facilmente riciclabili o riutilizzabili e iniziative per la riduzione dei consumi energetici, anche nell’ottica di un futuro percorso di certificazione.

 

 

Qualche esempio

 

L’84% dei visitatori raggiunge il quartiere fieristico con mezzi pubblici; è prevista la gestione efficiente dei rifiuti in ottica di economia circolare (ad esempio 100% della moquette è realizzata con materiale riciclato); nei punti di ristoro vengono utilizzate stoviglie compostabili.

 

 

 

FIERA MILANO PROSEGUE IL SUO CAMMINO SOSTENIBILE

 

Per Fiera Milano la sostenibilità rappresenta un elemento fondamentale nella strategia dell’organizzazione. La scelta di adottare politiche sostenibili, tenendo conto degli aspetti sociali e ambientali, oltre che di quelli economici, è legata alla consapevolezza della necessità di costruire sinergie nel territorio in cui opera per valorizzarne al meglio le sue specificità e potenziale.

 

 

Politica per la qualità, sostenibilità, ambiente e sicurezza

 

Fiera Milano promuove la sostenibilità economica, ambientale e sociale degli eventi organizzati ed ospitati presso i propri quartieri fieristici e congressuali, seguendo principi di buona gestione, sicurezza, inclusività, integrità e trasparenza.